Si era innervosita perchè voleva uscire, per andare da brico, a comprare un teatrino che aveva visto qualche giorno fa. Sinceramente, questa volta ho detto no all'acquisto dell'ennesimo giocattolo.
Le ho spiegato che non è acquistando continuamentesi ottine la felicità; ed infatti, non appena ottiene ciò che vuole, se ne disfa subito, pensando al prossimo gioco da comprare.
Allora per tenerla impegnata, le ho proposto di realizzarlo col mio aiuto: un teatrino fatto in casa e i pupazzi. Per fare il teatrino, ho preso una scatola di cartone, di quelle che contengono il latte e l'abbiamo spalmata di colla e rivestita con carta da regalo e sagomata come un teatrino.
Poi ho realizzato il principe e la principessa con delle calze di nylon rosa e ovatta sintetica ( la testa) e col panno lenci il corpo e con della lana i capelli. Il tutto messo insieme con la colla a caldo.
Il viso dipinto con un pennarello indelebile nero.
Ecco le foto:
Sono molto contenta, perchè l'ho tenuta impegnata tutto il pomeriggio, nella realizzazione del teatrino e dei pupazzi, ed inoltre ha dato sfogo alla sua fantasia, ed ha già rappresentato la favola di Biancaneve con la partecipazione straordinaria dei personaggi della foresta dei sogni che hanno interpretato di volta in volta, la regina, il cacciatore e i sette nani.
Troppo bellina.
Una felice domenica a tutti!!!
1 commento:
Sei molto brava cara Francesca, così fai felice la tua bambina, e nello stesso tempo sfoggi la tua creatività.
Tomaso
Posta un commento